Contemporaneità made in Italy, la consueta attenzione alla scelta dei migliori tessuti e alle tendenza di stagione: la donna Chiara b. ha uno stile lineare e ama scegliere capi che la valorizzino, senza rinunciare alla praticità: abitini e pantaloni a zampa d’elefante, ma anche bluse e camicie dalla perfetta vestibilità. La collezione autunno-inverno 2018/2019 di Chiara b. è perfetta da mattina a sera e sfoggia tonalità scure, con pennellate sferzanti di colore.

 

chiara b abbigliamento collezione autunno inverno 2018
chiara b abbigliamento collezione autunno inverno 2018

La purple mania è travolgente: abiti leziosi con fiocchi al collo, abitini con ruches, maglie con ruches e pantaloni faranno vibrare di ritmo la stagione dei primi freddi. I viola più avvolgenti daranno un tocco di seduzione in più ai dress larghi in puro stile boho-chic, agli abiti con cintura a vita e scollo a v, alle bluse comode in accoppiata con i panda palazzo.

Il bon-ton travolge ogni mise: ci sono quelle total black, con un’ampia gamma di abitini, vestiti lunghi, abiti scampanati e con tagli asimmetrici alla caviglia, da rendere meno rigorosi con un classico stivaletto nero o, perché no, con un basco scanzonato.

Il rosso passione fa capolino tra le mise come costante del marchio: per le feste da celebrare Chiara b. opta per un colore che esalti gli incarnati più chiari e quelli più scuri, una tonalità che accende nell’aria la festa e rende la donna pronta a celebrare.

Occasioni importanti, poi, sono anche quelle in cui sfoggiare gli abiti in merletto lungo che alternano nero e grigio, i deliziosi completi con gonna in merletto e camicia bianca e abiti larghi che puntano tutto sul romanticismo.

chiara b abbigliamento collezione autunno inverno 2018
chiara b abbigliamento collezione autunno inverno 2018

Ma non solo donne sognanti: quelle di Chiara b. sono donne che osano alternare a mise più classiche, look formal hippy o ispirazioni so seventies, per giocare e stupire ogni giorno con un dettaglio inaspettato: una trama, un colore inaspettato, un particolare. Spazio, ad esempio, alle stampe con foglie su abitini scampanati, alle fantasie animalier che virano sul black&white, scolli che lasciano la schiena nuda e mirano ad arricchire chi li indossa di  charme e seduzione.

E per brillare fino a tarda notte? Una sorpresa speciale, che non passerà inosservata: miniabito e completo con pantalone, per scintillare di luce e inaugurare il nuovo anno come una vera stella.