Una primavera-estate 2018 che profuma di colore, quella della nuova collezione di Chiara b.
Già a partire dalle anticipazioni in azzurro cielo dei completi in jersey con i pantaloni in gabardine, ad esempio. Toni che ricordano il mare e le terse giornate in cui la luce è più intensa e i pomeriggi piacevolmente più lunghi.

Spazio alle tute proposte nelle tonalità più chiare, come nei colori della terra. E largo anche ai completi, che aggiungono un deciso tocco di allure e li rendono perfetti per una serata speciale. Il color block, inoltre, è una tendenza che piace e viene proposta in molteplici varianti: sia quando il tessuto è il crepe de chine, sia quando si preferisce indossare un comodo e morbido jersey.

 

La versatilità di modelli, ispirazioni e tessuti è il diktat di questa collezione primavera-estate 2018: piace alle più giovani per le tonalità e i look più tenui, piace alle donne per gli abbinamenti più formali blusa-pantalone. Ma la bella stagione, non è da tralasciare, è chiaramente anche sinonimo di seduzione: per questo fanno capolino top e bluse che lasciano il collo o le spalle sensualmente scoperte. E si fanno largo long dress che, seppur con ampiezze varie, esaltano e celebrano –con trame o colori leziosi – i molteplici aspetti della femminilità. E poi, immancabili, sono gli short dress: capi passepartout del guardaroba della bella stagione, pezzi immancabili nella valigia del weekend o di una lunga vacanza in riva la mare. Spensieratezza colorata che si può ritrovare anche nelle atmosfere floreali e un po’ tropical di alcuni altri long dress in crepe stampato. Ma come non considerare anche le meravigliose traslucenze del raso stampato? Le trame ne fanno mise perfette sia in ufficio che allora dell’aperitivo. E per un look quotidianamente impeccabile, ci sono da includere anche le mise in cady stampato e quelle in gabardine di cotone: leggere, eteree, gradevolissime in ogni fantasia proposta.

 

Da non tralasciare, inoltre, le brezze mediterranee che investono la parte di collezione primavera-estate 2018 Chiara b.: i look nei colori della terra in cady stampato. Dal color pelle alle tonalità più calde e scure, un morbido preludio di un’estate decisamente e travolgentemente sferzata da un vento di terra. Infine, a degno prologo di una bella stagione 100% femminile, immancabile è il rosa nella sua accezione più delicata. Un colore pastello che vibra morbidamente, segue le linee del corpo della donna che andrà ad avvolgere. E, un po’ come tutta la collezione S/S 2018 di Chiara b, sa di qualunque cosa la personalità che lo veste vorrà riempirlo.

Be yourself, #bechiarab