GRAPHIQUE MORPHING

Acerrimi nemici o fraterni amici? Chi lo saprà mai.
Una cosa è certa però, stanno benissimo insieme. La loro accoppiata è must-have dai tempi dei tempi e catalizza la scena anche per la prossima fall/winter 2016-2017. I grafismi in black&white tornano a fare clamore sulle passerelle di tutto il mondo giocando stavolta con suggestioni tridimensionali ed optical. Effetti trompe d’oeil creano illusionismi al pari di un prestigiatore, mentre, i contrasti cromatici regalano a capi e accessori proporzioni geometriche degne di un archistar.
Il marchio Chiara b. è molto legato a quest’intramontabile binomio, proponendo per la fredda stagione, tre diversi look. Il primo (1.) è un abito smanicato con gonna a palloncino, decorato con stampa “grid” e realizzato in crêpe pesante;

a seguire, (4.) un vestito con lieve arricciatura in vita, reso vezzoso grazie al collettino baby e allo smerlo sull’orlo, entrambi a contrasto, mentre, predominano le bande nere sul completo panta-palazzo in cady (7.).

Tre diverse espressioni di una tematica gettonatissima per il fashion system che Chiara b. ha interpretato seguendo il suo solito gusto minimal, fatto di dettagli sussurrati ma che, al contempo, sono in grado di catalizzare l’attenzione. Tre proposte che si accoppiano alla perfezione con accessori che non riescono a dire di “no” al fascino di questi due ‘non colori’: tra questi, la soft pump in nappa di Céline (2.) con tacco a cono total black; il mocassino col tacco di Gucci (3.) con motivo zebrato e frange sul davanti; la paglietta in feltro creata dalla maison Chanel e impreziosita da nastro in grosgrain (5.) e la borsa a spalla con crossbody ‘GG Marmont’ sempre di Gucci (6.) in matelassé.