La collezione autunno – inverno 2019/20 di Chiara b. è “IT’S MY MOOD” e racconta le molteplici sfumature di stile da indossare ogni giorno.

Qualunque sia lo stato d’animo, c’è certamente un abbinamento perfetto a raccontarlo tra tessuto e richiami, morbide pieghe e bagliori. Abiti fluttuanti e mise più strutturate, si alternano a bluse e pants che propongono un variegato caleidoscopio di capi per una donna dal mood estroso.

Color block e trame accendono di nuova luce anche la stagione che fa da preludio ai rigori invernali e qui è la femminilità più poliedrica ad entrare in scena.

 

Il nero, intenso, aggiunge personalità a ogni silhouette che andrà a vestire e qui non può – tra una piuma e una scollatura – che aggiungersi quel tocco di seduzione, proprio dell’essenza femminile. Che si sublima nelle stampe più jungle, che intensificano quell’allure insita in ogni donna e la rendono ancora più conturbante, più presente, più maliziosamente pronta a lasciare il segno.

Cappotti e montgomery abbracciano di calda suggestione i look più leziosi e sembrano essere un preludio casual a un nuovo viaggio, a un’avventura da condividere con chi si ama: è il mood avventuroso a prevalere qui e tutto sembra perfettamente in linea con il desiderio di evasione verso una meta imprevista, estemporanea, da vivere con curiosità e spirito d’esplorazione.

Ma non si può prescindere dallo stile romantico, che, inevitabilmente investe di delicata allure i broccati, le morbide trasparenze, le svariate lunghezze, ogni piccolo grande dettaglio.

La donna Chiara b. è così: multisfaccettata, imprevedibilmente mutevole, intensamente cangiante, inevitabilmente femminile.

Anche d’autunno e nel preludio del meraviglioso inverno a venire.