RELIGHT YOUR LIFE è il fil rouge della nuova WINTER 2020 Flash Collection di Chiara b. e costituisce un messaggio di empowerment per la donna contemporanea che indossa le mise della stilista Chiara Boncompagno. Una collezione ideata per donne forti, dinamiche, volitive, che non perdono occasione per affrontare il quotidiano con la giusta mise. Armate di una buona dose di determinazione, una it-bag e un paio di anfibi o di boots vertiginosi.

Luminosità e bagliori della nuova collezione contribuiscono a rafforzare il concetto di “light”, “luce”, inteso nel senso più ampio del termine: glitter, pailettes, lurex irrompono su dress e bluse per celebrare al meglio il periodo più festoso dell’anno. Ma anche inondandolo di buoni propositi per l’anno a venire, primo fra tutti quello di “arricchire di nuova vita” il quotidiano, con nuove prospettive. Che si tratti di un sorriso da condividere, un viaggio da fare, un obiettivo da raggiungere, ogni capo è un motivo in più per tendere al rinnovamento e colmarlo di buoni propositi e prospettive. “Quando è stata l’ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta?” è il mantra: tentare qualcosa di insolito, l’attitudine da impersonare. Ovviamente, sempre con il look che meglio definisca la personalità.

Il colore dominante è il nero che sublima i tagli di numerosi look, arricchito da bagliori per adattarsi alla perfezione ai giorni da celebrare in famiglia e di pizzo a vista per aumentare esponenzialmente il tasso di seduzione. Non solo pizzo, ma anche velluto e satin aumentano la carica seduttiva della donna Chiara b. che ama, conquista, ammalia, senza rinunciare a un tocco di classe e di innata eleganza. Ma tra le proposte, fanno capolino anche trame che hanno ispirazioni vagamente legate alle suggestioni dell’animalier, ma in versioni più jungle-pop. La giungla urbana del quotidiano, viene affrontata con stile: un abito goffrato, una blusa pelle d’elefante, un capospalla in pelliccia ecologica in tonalità rigorosamente dark.

Ma cosa fa la differenza, come sempre, nelle mise Chiara b. sono i particolari: ciò vuol dire che sarà possibile ritrovare anche in questa collezione alcuni dettagli sfiziosi che arricchiranno di personalità ogni singolo capo. Un fiocchino, una scollatura a barca, un incrocio di tessuti, un inserto macramè. E, naturalmente di farlo con costi che possano essere contenuti, ma garantiscano il massimo della qualità dei filati, dello stile e dei tessuti rigorosamente pensati e concepiti in  Italia.

Be yourself, #bechiarab